salta alla navigazione

Milord e Bocca di Rosa

13, Aprile 2013 Inviato da admin in : credenze e valori , 4commenti

È in atto una crociata puritana contro la prostituzione. L’ argomento principale è semplice (semplicistico?) la vendita di prestazioni sessuali rappresenta una violazione dei diritti umani e della dignità della donna, un’ attività criminale che comporta traffico di esseri umani e riduzione in schiavitù, e quindi va proibita.

Ma vediamo di affrontare la questione con pragmatismo e proporzionalità, basandoci su fatti accertati. (altro…)

Una storia naturale del sesso

13, Aprile 2013 Inviato da admin in : storia e scienza , aggiungi un commento

Lo sviluppo dell’ umanità si è svolto sulla base della sua evoluzione biologica e delle condizioni ambientali (geografiche e climatiche) che essa ha incontrato. La diffusione planetaria e l’ evoluzione culturale e sociale dell’ umanità, la differenziazione dei modi di vita, la nascita e l’ espansione delle civiltà, le molteplici concezioni mitologiche e filosofiche che tutto questo ha comportato sono dovute alle migrazioni di persone e popoli alla ricerca di migliori opportunità di crescita e benessere e dei conflitti che ne sono nati.

Ma a molti non piace l’ idea di ridurre l’ uomo a un animale con un cervello sovradimensionato, il cui comportamento è determinato da fattori geografici ed economici. (altro…)